#sapereècambiare.

Mass Migration Report, domani a Roma

Domani c’è un bell'appuntamento a Roma. L’Urban Land Institute (ULI), associazione indipendente no profit con la mission di fornire un modello per l’uso responsabile dei territori a sostegno delle comunità, presenta il Mass Migration Report.



 La ricerca è stata realizzata dall’Institute for Research into Superdiversity dell’Università di Birmingham, con la consulenza di un gruppo direttivo di ULI, composto da rappresentanti di Austria, Germania, Grecia, Italia, Olanda, Regno Unito, Svezia e Turchia. Non a caso, in un momento di grande criticità caratterizzato dall’assenza di risposte unitarie al fenomeno delle migrazioni di massa, ULI ha dedicato questo progetto di ricerca alle strategie attraverso cui le città possono accogliere i migranti creando valore e investimenti attraverso l'industria immobiliare.

 Il rapporto verrà presentato in collaborazione con la Comunità di Sant’Egidio e sarà illustrato da Lisette Van Doorn, Chief Executive Europe di ULI. Ne parleranno Giancarlo Scotti, Presidente ULI Italia, Matteo Biffoni, Sindaco di Prato e Delegato ANCI sui temi dell’Immigrazione, Marco Sangiorgio, Direttore Generale CDPI Investimenti Sgr e Daniela Pompei, Responsabile della Comunità di Sant’Egidio per i servizi agli immigrati. Domani, dalle ore 10, presso presso l’Istituto San Gallicano a Trastevere, sala conferenze Benedetto XIII.

WikiRoma, sempre attenta ai temi dello sviluppo urbanistico e delle sfide sociali delle città globali, parteciperà. Se potete, venite. Ci vediamo là.

 Stefania Gliubich 

P
er chi volesse saperne di più, questo il link al Mass Migration Report:

 http://europeconference.uli.org/uli-europe-conference-2017/videos/watch/?v=48210
  • 0
  • 4 luglio 2017
Antonio Preiti Antonio Preiti Author

Un blog per raccogliere idee, proposte e opinioni sulla modernizzazione e la rinascita di Roma.

#sapereècambiare

Benvenuta wikiroma!

Ogni volta che si parli in termini di impegno civile e di passione, c’è da augurarne tutto il bene possibile per qualunque iniziativa. Ro...

Chi siamo in 110 secondi

Post più popolari

Ci puoi seguire su

Twitter

Il nostro indirizzo mail

Per partecipare alle nostre attività scrivi a team@wikiroma.it